EtherNet/IP™ - una robusta serie di encoder e un gateway

Basandosi sulle esigenze dell'applicazione del cliente, sono state sviluppate tre serie di encoder con comunicazione EtherNet/IP™.

Per gli ambienti più estremi, come le applicazioni siderurgiche e minerarie, Leine & Linde offre la serie 1000 con EtherNet/IP™. La serie 900 offre non solo la comunicazione EtherNet/IP™. In combinazione con i segnali incrementali, la doppia uscita dell'encoder la rende adatta ad applicazioni di azionamento collegate al sistema di controllo. In ambienti difficili ove lo spazio conta, la serie 600 con EtherNet/IP™, uno degli encoder più robusti nel mercato ø58 mm, sarà la scelta obbligata.

Funzione gateway EtherNet/IP™

L'assortimento dei prodotti viene completato da un gateway, che consente la connessione degli encoder EnDat tramite EtherNet/IP™.

Utilizzando un gateway, questo robusto encoder potrà sopportare una temperatura ambiente fino a 100°C, mentre le sensibili connessioni fisiche EtherNet/IP™ potranno essere posizionate al sicuro in un armadio remoto.

I gateway inoltre consentono di sostituire gli encoder senza interrompere la comunicazione bus ad altri nodi della rete, con conseguente riduzione dei tempi di fermo generali.