Gli encoder EtherNet/IP con certificazione Ex rispondono alle sfide del settore dell'oil and gas

Gli encoder Ethernet/IP™ di Leine & Linde sono disponibili per applicazioni oil and gas, e sono certificati per l'uso in zona 1/21 secondo ATEX/IECEx. L'azienda soddisfa la più ampia gamma di requisiti per le industrie che lavorano in ambienti gravosi.

Per ambienti pericolosi o esplosivi, Leine & Linde fornisce encoder assoluti EtherNet/IP ™ con certificazioni ATEX e IECEx per l’utilizzo nella zona 1/21. Questi encoder sono certificati per l'utilizzo in aree dove è necessario un elevato livello di protezione, in atmosfere con gas e polveri.

Il modello di encoder rotativo monogiro Ex 647 e quello multigiro Ex 648, sono disponibili con albero sporgente o albero cavo per adattarsi alle applicazioni dell'industria petrolifera e del gas. L'affidabilità degli encoder Leine & Linde è ben comprovata e apprezzata, soprattutto nelle applicazioni industriali più gravose. 

Leine & Linde è un fornitore pre-qualificato per l’industria petrolifera e del gas, presente negli albi fornitori FPAL e JQS di Achilles.

EtherNet/IP ™ è uno dei protocolli di comunicazione più diffusi per le soluzioni industriali dove precisione, flessibilità e prestazioni ad alta velocità sono fattori vitali. EtherNet/IP è un marchio registrato di ODVA, Inc.

EtherNet/IP encoders from Leine & Linde

On the above picture from the left, the encoder series are available for the following Ex zones:

  • 1000 series, 2/22 upon request

  • Ex 647/648, 1/21

  • EtherNet/IP gateway, 2/22 and no Ex

  • 900 series, 2/22 and no Ex

  • 600 series, 2/22 and no Ex

For more information on ATEX/IECEx certifications and declarations, contact your nearest Leine & Linde sales representative.