Nuova soluzione di encoder per motori C-face

Ora è disponibile un encoder C-face standard NEMA senza cuscinetto con incapsulazione robusta. Questo encoder è progettato per un'installazione facile, con molteplici possibilità di collegamento e interfacce elettriche per soddisfare le esigenze degli utenti.

La nuova entrata nella serie 2000 senza cuscinetto di Leine & Linde è il encoder MRI 2850, disponibile per il montaggio a flangia secondo lo standard NEMA per motori C-face, con dimensioni di albero cavo tra 25 e 100 mm o tra 1 e 4 pollici. La costruzione dell'encoder si basa sulla comprovata tecnologia per cui un anello con una fascia magnetica è montato direttamente sull'albero rotante. La velocità viene rilevata da una testina di scansione fissa o da due testine di scansione se è necessaria una ridondanza del segnale. La banda magnetica e la testina di scansione sono protette da una robusta incapsulazione di alluminio. 

Poiché non presenta cuscinetti a sfere o altre superfici di contatto, questo encoder sarà immune all'usura meccanica. La sua durata di vita meccanica è praticamente illimitata.

Il encoder MRI 2850 può essere fornito con varie risoluzioni, da 1 a 16.383 ppr, nonché con interfacce elettroniche come HTL, RS422 e High-current HTL.